Film Vampiri

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Ammazzavampiri

    Regia: Tom Holland
    Anno: 1985
    Titolo: Fright Night
    Paese: Usa
    Commento: Ne è stato fatto un sequel nel 1988 Ammazzavampiri 2 (titolo originale Fright Night 2) e un remake, Fright Night - Il vampiro della porta accanto, nel 2011.

    Trama

    Un tranquillo ragazzo amoreggia con la ragazza quando scopre che i nuovi inquilini dirimpettai sono davvero strani e misteriosi. Aglio, acquasanta e crocefissi non basteranno.


    Blade


    Regia: Stephen Norrington
    Anno: 1998
    Titolo: Blade
    Paese: Usa
    Commento: Il film ha avuto due seguiti: Blade II (2002) e Blade: Trinity (2004). Sebbene fosse un prodotto di ispirazione Marvel, Blade, come anche il suo seguito Blade II, non riporta il logo della casa editrice all'inizio della pellicola, che è stato introdotto nella saga solo in Blade: Trinity.

    Trama

    Blade è un mezzo uomo e mezzo vampiro che, dopo la morte dell'amatissima madre, è costretto a passare la vita a dare la caccia a tutti i discendenti di Dracula che si aggirano nei quartieri metropolitani. Blade, pur decisissimo, è per certi versi sprovveduto.

    Underworld

    Regia: Len Wiseman
    Anno: 2003
    Titolo: Underworld
    Paese: Usa/Germania
    Commento: Il film ha avuto due seguiti: Underworld: Evolution, uscito nel 2006, e Underworld - Il risveglio, del 2012. Il 20 febbraio 2009 è uscito il prequel Underworld - La ribellione dei Lycans.

    Trama

    Vampiri e licantropi: due razze che si sono evolute nell'ombra, due specie molto diverse tra loro, entrambe profondamente radicate nella civiltà e nella storia umana. I sofisticati e aristocratici vampiri sono nemici giurati dei feroci e brutali licantropi; tra di loro è in corso da tempo una guerra segreta e terribile, al termine della quale solo una delle due resterà in vita.

    Dal Tramonto All'alba

    Regia: Robert Rodríguez
    Anno: 1996
    Titolo: From Dusk till Dawn
    Paese: Usa
    Commento: Visto il successo della prima pellicola, Quentin Tarantino, Robert Rodríguez e Lawrence Bender produssero i due seguiti del film: Dal tramonto all'alba 2 - Texas, sangue e denaro e Dal tramonto all'alba 3 - La figlia del boia, che però non raggiunsero il successo del primo capitolo

    Trama

    I fratelli Gecko, pericolosi criminali degli USA, sono ricercati dall'Fbi. Per passare il confine e andare in Messico sequestrano un camper con la famiglia Fuller a bordo. Ma oltre il confine saranno attaccati da un esercito di vampiri.

    Nosferatu

    Regia: Friedrich Wilhelm Murnau
    Anno: 1922
    Titolo: Nosferatu, eine Symphonie
    Paese: Germania
    Commento: Nosferatu il vampiro è ispirato liberamente al romanzo Dracula (1897) di Bram Stoker. Murnau dovette modificare il titolo, i nomi dei personaggi (il Conte Dracula diventa il Conte Orlok, interpretato da Max Schreck) e i luoghi (da Londra a Wisborg) per problemi legati ai diritti legali dell'opera, infatti Nosferatu in romeno significa "non spirato". Nel 1979 Werner Herzog ne trasse ispirazione per un remake, Nosferatu, il principe della notte, con Klaus Kinski, ispirato chiaramente al film e non al libro.

    Tra,a

    Brema 1838, l'agente immobiliare Knock invia il giovane Hutter in Transilvania per concludere un affare col conte Orlok. Prima di lasciare la città chiede ad una coppia di amici di prendersi cura di sua moglie Ellen, quindi parte e giunge al castello sui monti Carpazi dopo una serie di strani e misteriosi episodi. Verso mezzanotte Orlok invita il giovane a cena, e quando questi, affettando il pane, si ferisce ad un dito, si mostra particolarmente eccitato. Il mattino seguente, svegliandosi, Hutter nota dei segni sul collo e ne attribuisce la colpa a delle punture di zanzara.

    Dracula di Barm Stoker

    Regia: Francis Ford Coppola
    Anno: 1992
    Titolo: Bram Stoker's Dracula
    Paese: Usa
    Commento: tratto dal romanzo Dracula dello scrittore irlandese Bram Stoker

    Trama

    Nel 1480 Vlad Drakul, feroce paladino dell'Europa cristiana contro i turchi invasori, maledice Dio e diventa un vampiro dopo che sua moglie muore suicida, credendo che lui sia morto in battaglia. Nel 1897 a Londra Dracula vede in Mina Murray la reincarnazione della consorte e per amore si rifiuta di farne una sua simile, ma lei, innamorata, beve il suo sangue. In Romania i due si riuniscono.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15,485
    Location
    Valhalla

    Status
    Morto
    Vampires

    Regia: John Carpenter
    Anno: 1998
    Titolo: Vampires
    Paese: Usa
    Commento: Visto il successo del primo capitolo, Carpenter decise di produrre (fatto già avvenuto nella saga di Halloween) un seguito, diretto da Tommy Lee Wallace intitolato Il cacciatore delle tenebre. Ne fecero un seguito Vampires 3 nel 2005, ma è un film che ha una storyline completamente diversa rispetto ai primi due.

    trama

    Al comando di una squadra di mercenari che ostentano il simbolo dei Cavalieri di Malta, un nuovo crociato (Woods) perlustra il Nuovo Messico per eliminare bande di vampiri guidate dal potente Valek, prete messo al rogo alcuni secoli fa nell'Europa centrale.

    LE NOTTI DI SALEM

    Regia: Tobe Hooper
    Anno: 1979
    Titolo: SALEM'S LOT
    Paese: Usa
    Commento: Il libro è stato riadattato nel 1979 per la miniserie TV in due parti Le notti di Salem di Tobe Hooper, diventata in Europa un film da 112' per il cinema. Nel 1987 fu girato il film I vampiri di Salem's Lot seguito delle vicende raccontate nella miniserie del 1979. Nel 2004 fu girata un'altra miniserie, Salem's Lot, più aderente al libro rispetto alla prima miniserie.

    trama

    Strani fenomeni turbano la vita notturna della cittadina di Salem, fino ad allora tranquilla e senza sussulti. Morti improvvise, apparizioni notturne, cadaveri che tornano a sconvolgere le abitudini di persone ignare e indifese. Il sospetto dell'esistenza di una setta di vampiri diventa più consistente insieme al crescente mistero che avvolge una villa fuori città.

    Regia: Joel Schumacher
    Anno: 1987
    Titolo: The Lost Boys
    Paese: Usa
    Commento: Nel 2008 è uscito un seguito intitolato Lost Boys 2: The Tribe diretto da P.J. Pesce ed interpretato nuovamente da Corey Feldman, Jamison Newlander e Corey Haim con l'aggiunta di Autumn Reeser e Tad Hilgenbrink.

    tra,a

    Una donna divorziata con due figli adolescenti si stabilisce nella casa del padre in un villaggio della California apparentemente tranquillo. In realtà è infestato da una banda di vampiri. Il figlio maggiore si innamora di una bella vampiretta (però suscettibile di normalizzazione), la madre addirittura del capo vampiro.

    Lasciami entrare

    Regia: Tomas Alfredson
    Anno: 2008
    Titolo: Låt den rätte komma in
    Paese: Svezia
    Commento: adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di John Ajvide Lindqvist, che è anche autore della sceneggiatura. Il film ha vinto numerosi premi tra cui un Best Narrative Feature al Tribeca Film Festival.

    tra,a

    Svezia, 1982. A Blackeberg, un piccolo centro della periferia di Stoccolma, Oskar sogna di vendicarsi del mobbing che subisce ogni giorno da tre compagni di classe. Armato di un coltello immagina di infilarlo nello stomaco di Connie, che dei tre è il più arrogante. Una notte la tranquillità del quartiere in cui vive viene interrotta dall'arrivo di un uomo e di una dodicenne pallida e ambigua che sembra non conoscere freddo e paura.
     
    Top
    .
1 replies since 23/7/2014, 14:41   264 views
  Share  
.