Ogni volta

t

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    Buon giorno ragazzi! (O Buona notte, non so come si possa definire quest'orario xD)
    Questa è un'altra traduzione, l'avevo promessa, me lo ricordo.
    All'inizio avevo scelto un'altra storia ma poi ho letto questa e... Beh diciamo che questa rispecchia 'il finale che vorrei' :asd:
    Questa storia appartiene a spiritgurl21 quindi vi invito a leggere le sue storie.
    Il link della storia è questo: Every time
    Specifico che la traduzione non è perfetta, nel senso che non ho seguito al 100% la struttura delle frasi del testo originale.
    Anche perché nella lingua Italiana sarebbero risultati scorretti. Il senso, comunque, è stato mantenuto ed ho cercato di modificare il meno possibile.



    Ogni volta

    Ogni volta, tutti vorrebbero rifiutarmi, buttarmi via e lasciarmi distesa a terra a sanguinare.

    Ogni volta, tutte le persone delle quali realmente mi importa, vorrebbero o lasciarmi o tradirmi.

    Ogni volta, io vorrei essere lasciata in pace, non sapendo mai dove stare, dove dovrei essere.

    Tranne loro.

    Tranne lui.

    Ogni volta vorrei prenderlo in giro per far sì che lui mi guardi in quel modo. Vorrei lanciargli un’occhiataccia cosicché lui faccia un passo indietro.

    Lui vorrebbe proteggermi ed io vorrei proteggere lui.

    L’equilibrio tra di noi è inspiegabile, e si perde nelle ferite del tempo. Ma è ancora lì.

    o.o

    Era un pomeriggio di una domenica, mi ricordo. I venti stavano soffiando (un giorno particolarmente ventoso) e la pioggia stava sbattendo contro le finestre, implorando di entrare. Io ero sola (il Professore era da degli amici e non sarebbe tornato per un po’) e silenziosa. Il silenzio era pesante, come se ci fosse una nebbia fitta in tutta la stanza.

    Si ruppe non appena qualcuno suonò al campanello. Pensai che fosse pazzesco che qualcuno osasse avventurarsi fuori con questo tempo, ma aprii la porta comunque. Kudo-kun se ne stava lì, in possesso di un ombrello verde e con il broncio. Lo feci entrare, e lui mi salutò con un cenno del capo.

    “Cosa posso fare per te Kudo-kun?”

    “Ran sta… sta rinunciando”

    "… Vieni di nuovo?"

    Potevo sentire la calda sensazione della speranza ribollire dentro di me, passando come un fiume, spazzando(*) ed ondeggiando.

    “Sta aspettando Shinichi, Haibara. Sta aspettando me” suona affranto, ed io inutilmente tento di tirarlo su di morale.

    “E’ il suo momento di andare avanti, credo. Puoi andare avanti anche tu”

    La mia speranza si rivelò vana non appena lui buttò la testa all'indietro dicendo “Non posso”.

    Quelle parole colpirono il mio cuore.

    Se ne andò poco dopo, abbandonando il suo ombrello. Decisi di andare e consegnarglielo non appena il tempo fosse migliorato. Mi risiedetti, chiedendomi se dovessi essere felice oppure no. Decisi di non esserlo, dal momento che questo solamente avrebbe ucciso il ragazzo.

    La pioggia si fermò (poche gocce ancora cadevano, ma non mi interessava) e portai l’ombrello dall'altra parte della strada (**). Trovai il piccolo detective seduto sul divano con uno sguardo vuoto sul volto. Lo strattonai, e gli porsi l’ombrello. Non mi riconobbe affatto.

    Dovetti fare qualcosa di veramente inaspettato.

    “Vuoi prendere un frullato?”

    Le parole caddero dalla mia bocca, ed io iniziai ad arrossire vistosamente. Lui annuì, sconvolto, e si diresse fuori dalla porta. Lo seguì, camminandogli accanto. Sentì il suo respiro sulla mia spalla e diedi un’occhiata ai suoi occhi blu sorpresi e sconvolti.

    Sembrò più rilassato ora, il suo respiro regolare. Era stata una sensazione… Piacevole.

    Afferrò la mia mano, il che mi fa fece arrossire ancora una volta. Probabilmente lo aveva fatto per istinto, o forse era il suo modo di dire grazie. Non saprei.

    o.o

    I giorni passarono, diventando settimane e poi mesi. Smisi di lavorare sullo sviluppo dell’antidoto: era la decisione che avevo preso con lui. Non abbiamo detto niente a nessuno però.

    Siamo cresciuti sempre più vicini ed io cominciai a sentire che si stava lasciando alle spalle Ran, iniziando un nuovo futuro. Questo mi rende felice.

    Mi ha messa in piedi

    Ed ora io afferro la sua mano e faccio tutto il possibile per tirarlo su di nuovo

    E lui sorride e ride

    E lui l’ha lasciata alle spalle

    Per me.



    (*) sottinteso '.... tutto ciò che trova sul suo cammino'
    (**) penso che l'autrice si sia dimenticata che Shinichi abita accanto al Dottore, non davanti.
     
    .
  2. *.*Ai-fan*.*
     
    .

    User deleted


    Bellissima *.*mi piace soprattutto l'ultimo pezzo dove dice che Shinichi l'ha lasciata alle spalle(Ran :ads: )
    Ancora complimenti, aspetto il prossimo ^^
    p.s. come fai a tradurre così bene? O.o
     
    .
  3. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    Bravissimaaaa mia dantessaaa :asd: brava brava e brava :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,360

    Status
    Offline
    finalmente anche qui il tonno capisce che quella giusta non è ran , ma è ai :wub:
    la coppia più bella del mondo , AIXCONAN for ever !!!! :rulex:
     
    .
  5. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Bellissima *.*mi piace soprattutto l'ultimo pezzo dove dice che Shinichi l'ha lasciata alle spalle(Ran :ads: )
    Ancora complimenti, aspetto il prossimo ^^
    p.s. come fai a tradurre così bene? O.o

    Mi fa piacere che tu abbia apprezzato la traduzione :D
    Sì anche la mia parte preferita è quella finale...
    Diciamo che mi piace tutto, ecco xD Deve finire così!!
    CITAZIONE
    Bravissimaaaa mia dantessaaa :asd: brava brava e brava :)

    Grazie xD Eh mio Virgilio è solo grazie a te che sono stata capace di fare questa traduzione -_- Emetti radiazioni positive :D
    CITAZIONE
    finalmente anche qui il tonno capisce che quella giusta non è ran , ma è ai :wub:
    la coppia più bella del mondo , AIXCONAN for ever !!!! :rulex:

    Sempre e per sempre :rulex: :ai: x :conan:
     
    .
  6. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    eeeh ovvio mia cara Dantessa :asd: fanne ancora! io ti metto radiazioni positive! xD
     
    .
  7. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    Prima dell'inizio della scuola ne farò altre U.U per dopo non garantisco xD
    Sì un po' come una zona nucleare :D
     
    .
  8. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    ee la madonna non sono così cattivo xD
     
    .
  9. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    Infatti avevo detto radiazioni positive :asd:
     
    .
  10. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    Eeeh ma almeno fanno bene? xD
     
    .
  11. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    A volte :asd:
     
    .
  12. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    eeeh allora sono negative xD
     
    .
  13. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    ma va scherzo, sono sempre utili :sisi:
     
    .
  14. SirDanielForte
     
    .

    User deleted


    eee pensavo fossi seria :asd: U_U xD (come mi dicevi tu quando scherzavo xD )
     
    .
  15. _Sherry_
     
    .

    User deleted


    eeehhh ma cosa ne sai xD il mio era uno scherzo nello scherzo :asd:
    e poi cerca di capirmi, era notte e in quel periodo avevo sempre in testa questa immagina :rotfl:
     
    .
42 replies since 30/12/2012, 04:11   410 views
  Share  
.